One Chapter a Week – 7 canzoni x 7 giorni (1×07)

di Macro Marco - 30 maggio 2016

Puntuali come sempre, eccoci nuovamente qui, di Lunedi, con la nostra esclusiva Playlist musicale settimanale. L’ultima di Maggio e  l’ultima (regolare) per questa stagione, ma non preoccupatevi… stiamo preparando un pò di sorprese per il periodo estivo (chiamiamoli “spin off”). Prima di sventolare il fazzoletto, ecco le 7 canzoni che dovete ascoltare assolutamente questa settimana!

The-Roots-artist-page1

LUNEDI: The Roots – Champion (2016 NBA Finals Theme)

Star della musica, star della TV, star dei nostri cuori. I “The Roots” tornano con un nuovo singolo inedito e “la mettono dentro da 3″. Champion è, infatti, la canzone ufficiale delle finali NBA di quest’anno.

 

MARTEDI: Mr. Probz – Fine Ass Mess

Noto ai più per il tormentone di qualche anno fa “Waves”, l’olandese Mr. Probz si riaffaccia sul mercato con il brano “Fine Ass Mess”. Stile a pacchi, anche nel mainstream.  Ah, quando avete finito di ascoltare questo brano, dovete assolutamente premere Play QUI e godervi il video (e l’audio) di “Hate You”, brano di 5 anni fa (con video superlativo) che mi ha fatto innamorare di questo artista che, dopo un pò di “problemini” con la legge, si è ripreso tutto quello che gli spettava con la musica.

 

MERCOLEDI: Liana Bank$ – Leave Me Alone

Motivo portante della presenza di “Leave Me Alone” nella nostra playlist settimanale è la produzione firmata da Mura Masa, sicuramente sul podio della classifica dei miei producers preferiti del momento.

 

GIOVEDI: Ta-ku & Wafia – Meet In The Middle

Una delle più belle notizie della settimana è stato l’annuncio della collaborazione tra Ta-ku e Wafia e della sua prossima release. (m)edian EP esce il 24 Giugno. Buon viaggio.

 

VENERDI: Tom Misch - Watch Me Dance

Altro disco che non ci farà pensare al caldo estivo, alle file in macchina con il sole a picco mentre non si trova parcheggio (già sudo), sarà quello di Tom Misch, atteso per il 15 Luglio. Possiamo già ascoltare l’estratto “Watch Me Dance”, strettamente in modalità “finestrini giù”.

 

SABATO: Justin Jay – Let Go Ft. Josh Taylor

Justin Jay è pronto a far uscire, su Soul Clap Records, il volume 3 della sua serie Fantastic Voyage e, con il supporto vocale di Josh Taylor, rilascia la traccia perfetta per questo Sabato.

 

DOMENICA: Flume – Skin

Insomma, è Domenica e questo sarebbe l’ultimo brano della nostra “serie regolare”. Non me la sento di lasciarvi così, con un solo pezzo… e allora: per tutta l’estate ascoltatevi TUTTO il bellissimo (e attesissimo) disco di Flume. Occhio che vi interrogo eh!?!

 

Grazie a tutti per averci seguito assiduamente e, come detto all’inizio, preparatevi per delle gustose sorprese!