L’estate 2013 non lascia dubbi: si avanza al ritmo del Futuro Tropicale

di 2bePOP - 11 agosto 2013

futuro tropicalePiove. L’unico vero festival rimasto in piedi è annacquato da eventi sovrannaturali o meglio semplicemente naturali. Tuoni, fulmini, saette e un’estate che avanza, mentre i servizi del Tg raccontano di città che non si svuotano. Morale della favola? Se qualcuno canticchia quel motivetto che fa “passeggiando per Milano, quante cose puoi vedere” & cose e, intanto, il temporale diventa una bufera che manda in subbuglio le certezze climatiche stagionali, ci si può anche dimenticare che sia il week end del soleone, il presente insomma. Ma in questo retrofutoro fatto di estati passate e voglia di un domani un nome, Futuro Tropicale, mette il sorriso in un click.

Navigando nelle uniche acque non agitatissime di un sabato burrascoso, difatti, mi imbatto in una vecchia conoscenza degli amici monelli, quelli di Disco/nnect; l’ho conosciuto proprio assieme a loro, passeggiando per Milano, Andrea, in un giorno di pioggia e soprattutto senza giuliano; ieri, in veste da dj feriale posta un suo mixtape per me, Licia e altra gene a caso. Suona come le meggghio estati già state e che saranno, non certo come questa, che fa acqua e altri liquidi da tutte le parti. E la domanda sorge spontanea: ti va se lo mettiamo su 2bePOP?

Il giovane dj risponde subito con un sì, e per nulla bemolle. Si descrive così: “Futuro Tropicale seleziona dischi Balearic, Disco e House. Ha supportato e diviso la console insieme ad artisti come Idjut Boys, 808 State, Mike Simonetti, Prins Thomas, James Pants, Daniele Baldelli, Dj Kaos, Alexander Robotnick e molti altri. Vive e lavora a Milano”.

Poche righe ma bastano. Per il resto occorre pigiare play. Ne saranno contenti quelli che conoscono Giorgio da prima che Get Lucky cambiasse le hit del tagadà. Tra l’altro il mix è pure in free download e ha anche smesso di piovere…