One Chapter a Week – 7 canzoni per 7 giorni (1×01)

di Macro Marco - 18 aprile 2016

“One Chapter a Week”  non è una classifica, è la nostra dieta musicale (all’ingrasso). Brani famosi e brani sconosciuti, artisti sulla cresta dell’onda e nuovi nomi pescati dai meandri del web, 7 canzoni per 7 giorni per ricordarsi di ascoltare sempre e comunque Musica, il più possibile, qualunque essa sia. Da oggi, tutte le settimane, qui su 2bePOP.

LUNEDI: “Anderson .Paak – Am I Wrong feat. ScHoolboy Q”

“Malibu”, l’ultimo Album del rapper/cantante/batterista classe ’86, è già candidato ad essere uno dei “dischi dell’anno” e, dopo avere premuto play su “Am I Wrong”, DOVETE subito ascoltarlo interamente!

 

MARTEDI: “DJ Shadow – Nobody Speak feat. Run The Jewels”

Il “Jimi Hendrix dei giradischi” sta tornando con un nuovo Album (The Mountain Will Fall). “Nobody Speak” è il primo estratto e si avvale del featuring di uno dei “big ting” della scorsa stagione, il super gruppo “Run The Jewels” aka El-P + Killer Mike.

 

MERCOLEDI: “Kanye West feat. Sampha – Saint Pablo”

Difficile non mettere in mezzo Kanye West, per un motivo o per l’altro. Il più amato, o il più odiato, dipende dai gusti, ma sicuramente l’artista più discusso di tutti, la maggior parte delle volte per questioni non musicali. Dopo la lunga gestazione del suo ultimo lavoro “The Life Of Pablo” ci ha fatto capire, con questo “leak” (voluto o no?), che ha ancora tanta musica nuova nel suo Hard Disk. Poi… Sampha, cioè… SAMPHA!

 

 

GIOVEDI: “Mura Masa – What if I go?”

Mura Masa, all’anagrafe Alex Crossan, età: 20 anni, nazionalità: inglese. Uno dei nomi più “hype” del momento (per fortuna). A breve, per la prima volta in assoluto, anche in Italia.

 

VENERDI: “Drake – One Dance feat. Wizkid & Kyla”

Venerdi inizia il weekend e quindi… si balla. Mettetevi l’animo in pace, perché questo sarà il tormentone dell’anno. Quando si tratta di mettere in campo la hit (o di appoggiarlo a Riahnna), Drizzy non è secondo a nessuno.

 

SABATO: “Terror Jr – 3 Strikes”

1 brano all’attivo. 535 Like sulla pagina Facebook. Più di un milione di play su Soundcloud. L’apparenza inganna, la musica no.

 

DOMENICA: “ZHU – As Crazy As It Is feat. A-Trak & Keznamdi”

La Domenica è, almeno per me, quel giorno in cui tiri fuori dischi su dischi e riascolti i tuoi pezzi preferiti di sempre. Questo è sicuramente uno dei migliori ascolti possibili al momento.