TRANS EUROPA EXPRESS – Lamezia, Stazione di Lamezia

di Simona Lombardo - 23 novembre 2016

Trans Europa ExpressQuesto venerdì sera le distanze si accorciano e Lamezia suona più europea. Ci tenevamo a dirvelo, non sia mai vi sia sfuggito, che alle Officine Sonore questo venerdì gli Anudo schierano sul palco laptop e synth in prima linea, pronti a colpire con beat elettronici con la precisione dei tiratori scelti. Un set compatto e suggestivo, tre musicisti al ritmo di luci affilate e viceversa.

Con il loro estro matematico ossessivo, un synth-pop elegante e l’attitudine alla sperimentazione ci faranno immergere nell’atmosfera rarefatta di un viaggio spazio temporale: Lamezia, Milano, Torino, Berlino o Londra, poco importa, i nostri corpi si muoveranno al ritmo suadente dello stesso, potente, flow elettronico.

Il gruppo si è fatto notare dopo solo due singoli pubblicati a giugno e novembre il 2015, hanno girato l’Italia e l’Europa suonando nei club e nei festival più fighi.

Venerdì ci presentano Zeen, l’atteso esordio uscito per MArteLabel, 10 tracce dal credibilissimo gusto internazionale e sofisticato.

Trans Europa ExpressZeen è lo slang per oh yeah – mantra ripetuto durante il mastering londinese. Gli Anudo infatti collaborano stabilmente con John Davis, celebre sound engineer di casa ai Metropolis Studios di Londra, hanno il loro quartier generale in un recording studio tra le alpi piemontesi e sovente si trovano a Berlino.

Dicono di loro stessi:

“Tre vite convergenti, un laureato in matematica con la passione per la fisica acustica, un cantante rock dedito alla sperimentazione sonora, un pianista classico rapito dal punk e tramutato in producer.” 

Gli altri dicono di loro:

“Uno dei nomi su cui puntare per il futuro prossimo dell’elettronica nostrana”
(Dance Like Shaquille O’Neal).

“La band più promettente del momento”
(RedBull Music)

Noi diciamo:

“Non ce li perdiamo”
(Zeeeeeeeeen)

ANUDO

Venerdì 25 novembre @ Off Officine Sonore – INGRESSO GRATUITO
via San Giovanni, 25 – 88046 Lamezia Terme

https://www.facebook.com/off.officinesonore/
http://offlamezia.it