5 domande a Killacat x 2BePOP 2017

di 2bePOP - 30 luglio 2017

killacat_intervista

Qualche tempo fa, ascoltando in anteprima il suo nuovo disco, abbiamo pensato che in Italia lo capiranno tra 5 anni. Non era una provocazione gratuita, perché “Quando toccherò terra” di Killacat è un disco speciale. Una sorta di astronave venuta da chissà dove. Che parcheggerà sul palco della terza edizione del 2BePOP martedì 8 agosto 2017 al Brunnen Bier di Paola. Un’ottima occasione per fare a Killacat 5 domande su passato, presente e futuro.

1) 2BePOP sarà il battesimo dal vivo di “Quando toccherò terra”. Come immagini l’impatto dello show sulla gente?

Non vedo l’ora di cantare dal vivo i pezzi del nuovo disco. Per me il palco è tutto. Sono nato sul palco. È solo quello il luogo in cui vivo la Musica al 100% e la condivido con chi mi sta accanto. Il 2BePOP fest sarà l’occasione perfetta, una nuova esaltante “prima volta”.

2) Dall’incisione sul primo ritmo ad oggi sono passati molti anni, hai cambiato diverse città, hai fatto tante collaborazioni, dandoci l’impressione di voler metterti costantemente in discussione prima di tutto per un’esigenza personale. Sei contento del Killacat di oggi?

È proprio così. A prescindere da tutto ho dimostrato a me stesso di avere ancora la forza e il coraggio di crescere per diventare un uomo e un artista migliore. E’ proprio questo che mi dà la forza di continuare: il desiderio di crescere insieme alla mia musica. 

3) Una cosa che non è mai cambiata è la tua attitudine al canto. Quali sono le tue voci preferite di sempre? 

Beh, sono molte le voci che mi hanno ispirato ma quelle che mi sento di evidenziare sono senza dubbio Stevie Wonder ed Amy Winehouse. Che meraviglia ascoltare le loro voci! (Quasi piango mentre lo scrivo).

4) Come sai il nostro blog si chiama “2BePOP”. Esiste una ricetta per esserlo?

Stare sempre sul pezzo, come sapete fare voi.

5) In “Quando toccherò terra” alcuni testi sono stati scritti in collaborazione con Mattia Barro de “L’Orso”, ma in gran parte del lavoro hai preso nuovamente la penna in mano tirando fuori perle come ‘Alibi’. Ma c’è un cantante per il quale scriveresti un pezzo?

Mi piace scrivere e ho riscoperto la voglia di farlo dopo un po’ di tempo che avevo accantonato la penna.
Tuttavia non credo di essere pronto a scrivere per altri.
Già è difficile scrivere di sè, guardarsi dentro così a fondo da ricavarne un senso (noi artisti siamo a volte troppo complicati), figurati come sarebbe scrivere per gli altri: impazzirei!!! ahahah.

Killacat sarà al 2BePOP martedì 8 agosto 2017. In questi giorni sui suoi canali circolano video fighissimi realizzati in serie, da non perdere per ascoltare il disco e cantarlo tutti assieme. Clicca QUI per tutte le infos.